​L’ortodonzia fissa

Pubblicato il 19/10/2017


L’ortodonzia fissa rientra nella particolare branca dell’odontoiatria che studia diverse anomalie della costituzione. Lo studio di odontoiatria Latina si occupa di diverse anomalie riguardanti lo sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. 

L’ortodonzia si rivolge ai pazienti che hanno problematiche di allineamento denti, con un evidente volontà di migliorarne l’allineamento.
Non solo la possibilità di allenamento, l’ortodonzia si esercita anche nel campo della prevenzione e della terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione. Condizioni che determinano alterazioni sia dell'estetica del sorriso che, spesso in associazione, della funzione del sistema masticatorio. Per una corretta valutazione recati presso lo studio di odontoiatria Latina del Dott. Rossi o chiama lo studio al numero 3206556938.